L'Autore

Melania Nuara

Nasce ad Agrigento nel 1982. Consegue la laurea in Discipline della Musica e dello Spettacolo parallelamente agli studi accademici in Conservatorio. Nata come pianista, scopre però presto una poliedricità di talenti che la portano dapprima alla sperimentazione pittorica e in seguito a cimentarsi con la scrittura. Mozart e la ricerca della felicità è il secondo volume dell’autrice dedicato ai bambini.

L'Illustratore

Rui Sawada

Nasce in Giappone a Tochigi nel 1971, da anni risiede in Italia. Ha collaborato a diversi restauri di opere di grandi artisti italiani: Piero della Francesca, Il Perugino, Pinturicchio, Beato Angelico, Giotto. Nel 1997 ha realizzato le illustrazioni del libro Protecting The Green Earth del poeta giapponese Sukeyasu Yoshikichi, distribuito a centonovanta capi di Stato in occasione della conferenza per il Protocollo di Kyoto.

Collana: Jeunesse ottopiù
Brossura con elastico 128
Illustrazioni: Rui Sawada
ISBN: 9788895689036

Melania Nuara

Mozart e la Ricerca della Felicità

Il 27 gennaio 1756, nella piccola città di Salisburgo, faceva molto freddo. A Getreidegasse numero 9, una povera donna di nome Anna Maria, assistita dal marito Leopold Mozart, rischiava di morire dando alla luce il suo ultimo figlio.
Anna Maria, che aveva già perduto diversi figli in tenera età, decise di dare a quel bambino, tanto desiderato, un nome speciale che lo proteggesse durante tutta la sua vita. E per far meglio, gliene diede due: Wolfgang, che vuol dire che ha il passo del lupo, perché fosse un bambino coraggioso, e Amadeus, che vuol dire che ama Dio, perché avesse una speciale protezione dal cielo.