L'Autore

Fulvia Degl'Innocenti

Fulvia Degl'Innocenti dopo la laurea in Pedagogia e un master in Giornalismo all’Università Cattolica di Milano è diventata giornalista e lavora nella Periodici San Paolo, dove prima si è occupata di ragazzi («Il Giornalino») e di salute («BenEssere»), mentre successivamente è passata a «Famiglia Cristiana». Dal 2004 dirige «Il parco delle storie», una collana di narrativa delle Edizioni Paoline. Scrive albi illustrati per i bambini, manualistica per teenager, racconti per bambini, narrativa per giovani adulti. Ha vinto numerosi premi e alcuni dei suoi libri sono tradotti all’estero.

L'Illustratore

Paolo D'Altan

Vive e lavora a Milano. Nel 1987, dopo gli studi classici e la Scuola d’arte applicata del Castello Sforzesco di Milano, inizia a lavorare come illustratore freelance per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. Successivamente si avvicina al mondo dell’editoria per ragazzi, collaborando con editori stranieri e con le principali case editrici del nostro Paese. La sua esperienza si completa con illustrazioni per diversi magazines.

Collana: Jeunesse ottopiù
Brossura con elastico 80
Illustrazioni: Paolo D'Altan
ISBN: 8895689127

Fulvia Degl'Innocenti

Il Primo Concerto

“Tutto era più bello di come lo aveva immaginato: Thomas si sentiva l’anello di una lunga catena di cui ogni persona del pubblico faceva parte, tutti collegati dalla musica che si spandeva nell’aria… Guarda lassù! – disse sua madre con il braccio teso verso il cielo – Uno di questi asteroidi si chiama 18556 Battiato…”